A Policoro “Volando con gli aquiloni”

Schermata 2014-09-20 a 16.01.39

Domenica 21 Settembre, alle ore 9.00 , si terrà sul lungomare destro di Policoro, in Piazza Chonia la manifestazione “Volando con gli aquiloni” a cura della Sezione di Policoro della Croce Rossa Italiana, allo scopo di sensibilizzare le nuove generazioni all’aiuto reciproco e alla solidarietà.

Si svolgeranno i giochi del passato, ormai quasi scomparsi; alcuni dei quali saranno riservati agli adulti. Bambini e ragazzi dovranno essere accompagnati dai genitori che, per l’occasione, potranno contribuire alla colletta alimentare donando liberamente prodotti a lunga scadenza.

Programma:

-Arrivo dei bambini, accompagnati dai genitori e iscrizione gratuita alla manifestazione;

-Colletta alimentare;

-Sfilata delle majorettes e inizio dei giochi (ogni bambino potrà scegliere liberamente i giochi tradizionali da provare)

-Iscrizione gratuita per la partecipazione alla corsa coi sacchi e al torneo di tiro alla fune riservato agli adulti;

-Esibizione delle majorettes;

-Giochi riservati agli adulti;

-Chiusura della manifestazione con il volo degli aquiloni.

La manifestazione ha la finalità di recuperare nei giochi del passato la memoria delle tradizioni del nostro territorio, educare le giovani generazioni la cultura della pace, della solidarietà e del volontariato, promuovere la prevenzione di qualsiasi forma di dipendenza e disagio, e realizzare una colletta alimentare

 

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*