Policoro: Tappa della Staffetta motociclistica dei Vigili del Fuoco

Continuano nel Metapontino le manifestazioni per festeggiare il 150esimo anniversario dell’Unità d’Italia. 
Questa volta sono stati i membri del motoclub nazionale dei Vigili del Fuoco a rendere omaggio al tricolore italiano.
 Infatti, nella tarda mattinata di giovedì presso il distaccamento dei Vigili del Fuoco di Policoro, un gruppo di pompieri in borghese e soci del moto club nazionale dei Vigili del Fuoco, provenienti da Lecce, si sono fermati nel centro jonico per consegnare il tricolore ad altri colleghi calabresi, giunti anch’essi a Policoro a bordo delle loro moto di grossa cilindra per il cambio della staffetta. 
La tappa policorese fa parte dell’iniziativa “Staffetta motociclistica” nazionale nell’anno del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, partita da Riva del Garda per giungere a Torino, dopo aver percorso oltre 3500 chilometri. 
Una grande festa quindi giovedì mattina a Policoro, presso la Caserma dei Vigili del Fuoco che hanno salutato insieme ai propri collegi la bandiera italiana. 
Un corpo, quello dei Vigili del Fuoco, sempre pronto ad intervenire nelle emergenze e nelle situazioni di pericolo.
 “Quella di oggi – hanno dichiarato alcuni Vigili del Fuoco – è un’occasione unica e irripetibile, che ci permette di conoscere nuovi colleghi e ci permette di riunirci in occasioni piacevoli e gradevoli, essendo noi purtroppo abituati a collaborare quasi sempre in situazioni che di piacevole hanno ben poco”.
Una festa dunque quella di oggi per il corpo dei pompieri e per il comune di Policoro: soddisfatti infatti dell’iniziativa, che si aggiunge alle altre già svoltesi, Mary Padula, assessore alla Cultura, e il consigliere comunale Giuseppe Ferrara che, insieme ai Vigili del Fuoco, hanno reso omaggio al tricolore.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*