Policoro: Tante ancora le perplessità sulla raccolta differenziata

Nonostante le rassicurazioni dell’assessore all’ambiente del comune di Policoro, Saverio carbone continua a suscitare non poche perplessità l’organizzazione della raccolta differenziata porta a porta che ha preso il via lunedì scorso nella città di Policoro.
Diverse le lamentele dei cittadini che si dichiarano abbandonati a loro stessi e lamentano la scarsa comunicazione e formazione data loro e dall’amministrazione comunale e dalla Tradeco ditta che gestisce la raccolta differenziata.
Quasi sconosciuto alla gran parte dei cittadini il calendario della raccolta che differenzia nei giorni dal primo calendario stilato dalla Tradeco, un cambiamento dei giorni che certamente non ha migliorato la situazione di estrema confusione.
Perplessità è stata espressa anche da molti commercianti di esercizi alimentari ai quali mercoledì mattina è stato spiegato che la responsabilità dei cassonetti a loro distribuiti è totale perchè nell’eventualità che qualcuno getti rifiuti non autorizzati nei cassonetti, saranno gli stessi commercianti a pagarne le conseguenze con multe e verbali.
Intanto purtroppo in molte zone della città si inizia a vedere sempre più accumulo di immondizia, sia in zone periferiche che centrali.
La paura che questa situazione possa degenerare a questo punto c’è tutta, ed è necessario quindi l’intervento immediato degli amministratori e della Tradeco chiamati a chiarire alla gente in maniera più efficace le modalità della raccolta differenziata porta a porta.
Un intervento che a questo punto si rende necessario per evitare di trovarci in una situazione di emergenza rifiuti.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*