Anche a Policoro il Torneo delle Regioni 2012

Dal 3 marzo al 9 aprile la città di Policoro ospiterà alcune partite di calcio del  cinquantunesimo Torneo delle Regioni, edizione 2012. 
L’evento nazionale, secondo le stime del Comitato regionale di Basilicata della Figc e Lega nazionale dilettanti, porterà in Lucania tremila presenze tra calciatori e dirigenti.
 Per quel che concerne le partite che si disputeranno nel centro jonico l’Amministrazione comunale ha messo a disposizione tre impianti sportivi: lo stadio comunale “Rocco Perriello”, il PalaErcole di via Umbria e il PalaOlimpia della zona Lido. 
Inoltre Policoro potrebbe ospitare la cerimonia di inaugurale. 
Il primo cittadino della città di Policoro, Nicola Lopatriello, ha dato la disponibilità delle strutture del centro jonico per questo evento: “L’assegnazione alla Basilicata e a Policoro del Torneo delle Regioni, la più importante manifestazione di calcio per atleti di varie categorie, rappresenta un evento che ha molti significati non solo sportivi. 
Credo sia un riconoscimento per i moderni impianti della città di Policoro, premiati di recente dal Coni di Matera, e un momento di promozione del territorio jonico lucano. 
Infatti sul piano sportivo – continua Lopatriello – è la testimonianza della crescita dell’intero mondo lucano del movimento calcistico dilettantistico e giovanile che, nonostante difficoltà economiche congiunturali, è oggi una bella realtà. 
Questa crescita è resa possibile grazie alle sponsorizzazioni del mondo produttivo, gli sforzi e i sacrifici di allenatori, dirigenti, appassionati di calcio che è di stimolo per noi amministratori alla migliore dotazione infrastrutturale che si registra in Basilicata negli ultimi anni con la realizzazione di impianti sportivi. In secondo luogo l’evento è un’occasione di ritorno di immagine storica/ambientale/turistica. 
Nei prossimi giorni provvederò a convocare nel Palazzo di città gli operatori di strutture turistiche per organizzare la migliore sistemazione logistica possibile per tutti gli sportivi e addetti ai lavori.
 E per rimanere in tema stiamo candidando la città di Policoro ad ospitare gare nazionali di boxe sulle quali prossimamente ci sarà un incontro con alcune società boxistiche nazionali”.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*