A Policoro si presenta il volume “Santini”

Copertina Santini

Il romanzo “Santini” di Domenico Brancucci verrà presentato a Policoro giovedì 17 luglio, ore 18.00 Tunnel Saloon. Dialogherà con l’autore la giovane scrittrice Sara Calculli.

L’ironica e pungente opera di Brancucci è ambientata in un ospedale psichiatrico dove ambigui politicanti, artefatti come i santini che li raffigurano, tentano di utilizzare gli internati per spartirsi i folli voti, ma sulla loro strada incontrano il presidente di seggio Marcello Galtieri che in breve tempo diventa vittima condiscendente, carnefice mancato e redentore per caso.

Una commedia amara e coinvolgente, dunque, che strappa qualche sorriso e in alcuni passaggi rimanda alle atmosfere torinesi del Cottolengo che Italo Calvino racchiuse nell’opera “La giornata di uno scrutatore”.

Domenico Brancucci (Potenza, 1969) già libraio, docente di lingue, operaio, musicista e giornalista. Operatore culturale, collabora attivamente con il Centro di Animazione “Antonio Aristide” di Potenza ed è tra gli ideatori del concorso letterario RaccontiSenzaFissaDimora.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*