A Policoro la presentazione del “Lucania Food Experience team”

10735963_550189808445294_822181767_n

Non solo buona cucina, ma anche e soprattutto amore per il territorio e le sue eccellenze, passione per un’arte quella culinaria diventata grazie alla sapienza e all’attenzione per ogni singolo piatto, una grande esperienza lavorativa e di vita.

Tutto ciò si può sintetizzare sotto il nome di “Lucania Food Experience Team” che sarà presentato ufficialmente a Policoro il 29 Ottobre allo ore 18:00 presso la “Stazione del Gusto” nei borghi Casalini.

Ad organizzare l’evento l’Associazione  M.A.C. (moda, arte ,cultura), che ha sempre fortemente creduto nelle grandi potenzialità del progetto che si è trasformato in una concreta realtà che regala una grande visibilità ai sapori e ai prodotti meravigliosi che la Basilicata regala grazie alle sue terre.

A prendere parte alla presentazione ufficiale, ci sarà Maria Grazia Settembrino, presidente M.A.C Arci e coordinatrice del Lucania Food Experience Team, Federico Valicenti, noto chef del ristorante “Luna Rossa” di Terranova del Pollino, Gianluca Gariuolo, rappresentate del Distretto agroalimentare e Rosanna Labriola, dottoressa in culinary nutrion.

Il nostro obiettivo – dichiara la preseidente del M.A.C, Maria Grazia Settembrino – è quello di di promuovere il nostro territorio attraverso ciò che la nostra Regione ci regala, come i prodotti dell’eccellenza lucana, come appunto il nostro main sponsor la fragola Candonga dell’Azienda Planitalia.”

Cerchiamo di promuovere il lavoro dei nostri chef, tutti lucani,  attraverso la realizzazione di eventi, soprattutto cooking show ma non dimentichiamo le altre competenze che ruotano intono al settore culinario, dai sommelier, ai nutrizionisti,  fino a quelle più nuove come i food blogger.”

Un gruppo di lavoro – conclude la Settembrino– che sta cercando attraverso le proprie competenze di portare ancora più in alto, l’ottima reputazione della cucina lucana.”

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*