Policoro: Presentato il nuovo gruppo politico "Trenta"

E’ ufficialmente aperta la campagna elettorale a Policoro dove il 6 e 7 maggio prossimi si andrà a votare per scegliere il nuovo sindaco e il nuovo consigli comunale che amministreranno la città. 
E venerdì, in una sala gremita è stato presentato alla cittadinanza il nuovo gruppo politico “Trenta” il movimento giovanile che ruota attorno alla candidatura di Rocco Leone alla guida della Cittá di Policoro. 
Nel corso della prima uscita del movimento giovanile i relatori, Marco Pinca Gorgoni, Giovanni Lippo, Massimiliano Scarcia, Deborah Donadio e Massimiliano Padula, hanno espresso il loro nuovo modo di vedere la Politica, intesa non come l’insieme di pochi che, dalla stanza dei bottoni, decidono le sorti di una comunitá, ma come un l’insieme di idee e uomini che con trasparenza e senso del dovere intende mettersi al servizio di una città. 
Non un programma elettorale giá predefinito e organizzato all’interno di quattro mura da pochi per presentarlo alla Cittá, ma un vero e proprio appello alle coscienze dei “policoresi”, ovvero alla coscienza di quella fetta di popolazione che sino ad ora ha atteso che qualcun altro governasse la Cittá, affinché si faccia avanti, disegni insieme ai trentenni di Trenta una nuova realtá. Ad aprire la serata, per un breve saluto, il candidato sindaco Rocco Leone, che ha espresso soddisfazione, non nascondendo un pizzico d’orgoglio, per la nascita di un gruppo che dará una ventata di freschezza alla politica cittadina. 
Subito dopo gli interventi dei ragazzi, che hanno presentato la mission di “Trenta”. Ragazzi che intendono investire il proprio futuro nel proprio territorio d’origine che lanciano un monito sull’integrazione e su ciò che si dovrebbe fare per unire le diversitá di Policoro, partendo proprio dalle diverse abilitá, come ha raccontato nel suo intervento “bilingue” Deborah, la ragazza sorda che ha incantato con la sua concreta determinazione.

Una serata all’insegna del nuovo che si affaccia alla politica e che sa mettersi in gioco.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*