Policoro: Polizia denuncia quattro persone per furto

polizia policoro

A Policoro il personale della Polizia di Stato ha denunciato all’Autorità Giudiziaria quattro individui, tre per furto aggravato e uno per favoreggiamento reale.

I primi tre si sono resi responsabili del furto di 48 pali in cemento, materiale generalmente utilizzato nel settore agricolo per la costruzione di serre, asportati all’interno di un capannone situato nella zona artigianale di Policoro.

Il quarto è stato individuato e denunciato dal personale del Commissariato di Policoro per aver aiutato gli altri tre, fornendo loro un badile, a far ripartire il camion sul quale trasportavano la refurtiva che si era impantanato.

Tutta la refurtiva è stata recuperata e sottoposta a sequestro insieme al camion.

In località Lido di Policoro, agenti sempre dello stesso Commissariato, durante un servizio di perlustrazione effettuato per contrastare il fenomeno dei ripetuti furti di materiale metallico, hanno rinvenuto e recuperato 20 rotoli di rame per una lunghezza complessiva di 750 metri, occultati dietro una casetta di legno ubicata in Piazza Italia, asportati da ignoti durante la notte dall’interno di 12 chiusini dell’illuminazione pubblica.

Dopo gli accertamenti di rito, il materiale è stato riconsegnato all’Amministrazione comunale di Policoro.

 Questura di Matera

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*