Policoro: Paolo Castelluccio segretario cittadino di “Impegno Comune”

impegno comune

Il direttivo del gruppo civico“Impegno Comune”, terza forza di maggioranza nell’assise consiliare di Policoro, ha eletto all’unanimità il proprio segretario cittadino.

Si tratta dell’imprenditore policorese Paolo Castelluccio, tra i più attivi sostenitori del gruppo civico rappresentato oggi in Consiglio da Giuseppe Ferrara, Angelo Porsia e Antonello Lauria.

Ma la passione politica ha contraddistinto da sempre Castelluccio, consigliere comunale di opposizione con il Psi dal 1985 al 1990, ha condiviso anni dopo moltissime scelte del sindaco Mario Arbia, giudicando l’operato e la linea intransigente adottata dall’avvocato Arbia un esempio da emulare.

Infine, il sostegno – sempre governato da un giudizio rigoroso sui comportamenti e sulle azioni amministrative – ad Impegno Comune, gruppo civico che alle passate amministrative di maggio 2012 ha contribuito notevolmente alla vittoria del sindaco Rocco Leone (è proprio di Ferrara il record di preferenze) e che se certamente può essere collocato nel centro destra non ha celato, anche attraverso comunicazioni pubbliche, un mancato riconoscimento nell’attuale Pdl lucano.

“Accanto a me – ha chiarito il neo eletto segretario – c’è un gruppo di lavoro compatto. Io sarò semplicemente il portavoce delle istanze e delle esigenze che arriveranno dalla base del movimento.

Rappresenterò gli umori di questa base perché il confronto con i nostri rappresentanti in Consiglio e in Giunta sia continuo e perché ogni scelta amministrativa possa essere discussa e valutata all’interno di un gruppo che dovrà essere ascoltato”.

Dal temperamento schietto e diretto, non facile agli ‘yes man’, Castelluccio assicura “Non avallerò, di certo, linee politiche e azioni che non vadano nell’unica direzione della tutela degli interessi dei cittadini”.

Un ruolo chiave il suo che sarà stimolo per lo stesso Impegno Comune e garante di quell’idea nuova di fare politica che ha animato e anima le intenzioni di tutti i componenti e simpatizzanti del gruppo civico.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*