Policoro: Medicina dello Sport operativo nel Distretto Sanitario


Da lunedì 7 maggio il servizio di Medicina dello Sport sarà operativo a Policoro presso il Distretto Sanitario di Base, finora ha svoltà lattività nella stessa cittadina jonica, ma in via Fellini dove ha sede anche la commissione invalidi civili.
Il servizio viene assicurato dal dott. Cesario Cafaro dal lunedì al venerdì di ogni settimana dalle ore 8.00 alle ore 14.00 e il martedì e giovedì dalle ore 14.30 alle ore 17.00.
Le prestazioni comprendono la visita, l’elettrocardiogramma, la prova da sforza e altri test.
Le società sportive, come è noto, hanno l’obbligo di sottoporre i propri atleti alla visita medica all’inizio di ogni anno di attività agonistica, ma anche gli sportivi amatoriali possono usufruire del servizio.
La visita e tutti gli altri esami strumentali sono gratuiti per i residenti in Basilicata, così come dispone un’ apposito deliberato della Regione Basilicata.
E’ possibile prenotarsi tramite il CUP: 848821821.
La medicina dello sport svolge un ruolo importante per quanto riguarda la prevenzione con specifico riferimento a talune patologie.
La cronaca degli ultimi giorni ha riportato la notizia di due giovani vite di atleti professionisti, stroncate improvvisamente,
Una ragione in più affinché tutti coloro che praticano sport si sottopongano alla visita annuale, così come coloro che iniziano a praticarlo dopo aver tenuto uno stile di vita sedentario.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*