La Provincia di Matera assicura lavori celeri per la provinciale "Ceramiello"


La perizia relativa ai lavori di ripristino della strada provincialeCeramiello, interessata da un movimento franoso che ne ha determinato la chiusura a fine aprile, è pronta e, se non con risorse regionali, saranno i fondi propri della Provincia a portare risposte al territorio.
Il presidente Franco Stella, insieme al consigliere Nicola Tauro, smentisce le voci che vorrebbero la Provincia disattenta rispetto alle problematiche del Comune di Montalbano:limpegno profuso è sempre stato massimo al pari di quello per tutti gli altri 30 comuni a cui dobbiamo fornire riscontri in un quadro dove le difficoltà finanziarie determinano ritardi inattesi e indesiderati. 
I tagli perpetrati in questi anni da parte del governo nazionale hanno congelato lazione amministrativa imprimendole una brusca manovra di arresto.
Il consigliere Tauro ha rimarcato:lattenzione di una Provincia e del suo presidente rispetto a questioni di sicura priorità che risultano chiaramente compromesse non dallAmministrazione provinciale, bensì da quelle forze che hanno governato prima dellera Monti. 
Uno stato di fatto che non può addossare ad altri responsabilità che di fatto non gli appartengono.
Capovolgere i fatti è un non servizio che nuoce al diritto dei cittadini di conoscere la verità.
La volontà politica non intende arrendersi allo stato di crisi. Questa è la linea guida di tutti i provvedimenti che la giunta sta adottandoha concluso il presidente Stella pur tra gli innumerevoli disagi. 
Sulla Ceramiello ci siamo già mossi e, fino a quando non saranno completati i lavori per ripristinare la viabilità sullarteria interessata dalla frana, i cittadini potranno utilizzare la strada adiacente. 
Già da lunedì, infatti, la Provincia interverrà per rendere lalternativa viaria percorribile.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*