A Policoro l’inaugurazione della stagione vacanziera per la Federcamperisti lucana

camper

La Federazione Regionale Campeggiatori di Basilicata inaugura la stagione vacanziera del 2015 con un evento che concilia la goliardia del carnevale e i romanticismi di San Valentino con le attività del tempo libero.

Domenica 15 febbraio a Policoro, con inizio alle ore 10,00, presso il porto turistico di Marinagri si raduneranno circa 60 camper provenienti da vari centri della regione.

I camperisti con le loro famiglie saliranno a bordo delle barche a vela del Circolo Velico Lucano per una romantica regata che li porterà a visitare i canali delimitanti la struttura turistica e a navigare il mare antistante.

L’iniziativa intende legare la stessa passione per il turismo in libertà che accomuna camperisti e velisti.

All’evento seguiranno visite alla scoperta dei centri lucani e dei carnevali in programma in varie località della regione, in un contesto di promozione del turismo all’aria aperta che porterà, come sempre, alla diffusione delle bellezze dei nostri territori attraverso il passaparola praticato da questo genere di turista.

La Federazione di Basilicata con i suoi quattro club (Albatros Camper Club, Associazione Campeggiatori Matera, Camper Club Val D’Agri e Matera Camper Club) che annoverano soci provenienti da tutta la regione e anche da zone limitrofe, fa parte della Confedercampeggio, organizzazione nazionale a sua volta inserita in un contesto europeo in cui si riconoscono migliaia di camperisti.

Post correlati

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*