Calcio a 5: l’Avis Borussia Policoro cerca punti contro la Partenope

Avis Borussia

La sesta giornata di ritorno nel campionato di serie A2 di calcio a 5 prevede una sfida delicatissima per l’Avis Borussia Policoro.

In campo dopo il turno di riposo, al Palaercole gli ionici dovranno vedersela contro la Golden Eagle Partenope in quello che è un vero e proprio scontro diretto per la lotta salvezza.

La squadra partenopea si trova in terz’ultima posizione, davanti alla compagine policorese di otto punti; se il campionato finisse sabato sarebbero proprio i metapontini e i campani a disputare i play-out per la salvezza.

Nella sfida che ha il sapore di ultima spiaggia per provare ad uscire dalla palude dei play-out, l’Avis Borussia Policoro dovrà iniziare più che mai a capitalizzare il fattore interno, sperando di cogliere con la Partenope quella prima vittoria casalinga che in A2 non è ancora arrivata.

Nella partita di andata in terra campana si registrò il primo successo in campionato della squadra allenata all’epoca da mister Suriano.

Ora i biancorossi sono chiamati a bissare quel risultato; potranno contare sul rientro di Thiago Resner, dopo due settimane di stop per un risentimento all’inguine, e del portiere Cecio Laviola, non in ottime condizioni fisiche nelle ultime settimane per una lieve pubalgìa.

Capitan Grandinetti si dimostra fiducioso sulla partita di sabato e sulle prossime partite da affrontare: ”in queste due settimane abbiamo lavorato con il nuovo mister Pavone soprattutto sul piano mentale, stiamo cercando di ritrovare serenità e risollevarci moralmente. Quella contro la Partenope credo sia l’ultima chiamata per provare l’ascesa in classifica. E’ una buona squadra, un’ottima rosa che sabato scorso è riuscita nell’impresa di fermare la Cogianco, ci vorrà grande concentrazione e determinazione”. Per il capitano la salvezza diretta è difficile, ma non impossibile:”logico che contro la Partenope servono i tre punti, dopo di che avremo altre quattro partite al Palaercole dove dovremo cercare di fare bottino pieno. Dobbiamo credere nell’impresa, non sarà facile, ma stiamo lavorando tanto e siamo fiduciosi”.

L’appuntamento è per sabato alle ore 15,30 al Palaercole di Policoro.

Post correlati

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*