A Policoro le ragazze dell’Amatori Volley Orago Varese si laureano campionesse nazionali Under 16

Scritto da Emmenews on . Postato in Sport

vollei femminile

Sono le ragazze della Amatori Volley Orago Varese a laurearsi campionesse d’Italia Under 16.

Il verdetto è arrivato domenica mattina, sul parquet del Palaercole di Policoro, al termine di una gara spettacolare contro le pari età della Volleyrò Casal de’ Pazzi Roma, che hanno dovuto arrendersi alle lombarde con il parziale di 3 a 0. Tre set tiratissimi, che hanno visto l’Orago spuntarla con i parziali di 25/20, 25/21 e 25/23, a testimonianza del valore delle due squadre in campo, pronte a giocarsi la gara punto su punto. Alla fine a spuntarla sono le lombarde che possono festeggiare e riportare a Varese il titolo di categoria dopo quattro anni.

Il match di domenica è stato l’ultimo atto delle finali giovanili Crai Under 16 di volley femminile che, per quattro giorni, hanno animato i campi di Policoro e Bernalda.

Finali ricche di agonismo e calore, quello che la Basilicata ancora una volta ha saputo regalare alle oltre 600 atlete che hanno animato l’evento pallavolistico giovanile assegnato al Comitato regionale FIPAV Basilicata dalla Federazione Italiana Pallavolo. Fondamentale per il successo è stata la collaborazione delle società pallavolistiche locali, tra cui i padroni di casa della Gi Elle Volley Policoro che, in questi ultimi quattro anni, sono stati tra i protagonisti di eventi importanti come le finali nazionali maschili e femminili e il Torneo delle Regioni.

A fine manifestazione abbiamo raccolto i commenti del vicepresidente nazionale della Federazione Pallavolo, Adriano Bilato, e del presidente del comitato lucana della Fipav, Enzo Santomassimo.

 

Commenti

Questo articolo è stato letto 2027volte!

Tags: , , , , , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto