A Policoro la prima edizione del concerto “La Prima…Vera Musica”

FB_20150309_22_37_03_Saved_Picture

Imprelive 2.0 presenta la prima edizione del concerto lirico “La Prima…Vera Musica”, a cui parteciperanno Antonella Binetti (Soprano), Zeudi Rella (Mezzosoprano), Nicola D’Alessandro (Tenore), Lorenzo Salvatori (Basso-Baritono) e Isabella Fortunato (Pianoforte).

Si tratta di artisti di indiscusse qualità vocali: come solisti sono risultati vincitori in diversi concorsi lirici e si sono esibiti in concerti ed opere in tutta Italia, tra cui la Sala Romanica della Basilica di San Francesco d’Assisi, il Pantheon e San Pietro in Roma, il Teatro dei Rinnovati di Siena; insieme hanno vinto il premio “Nino Rota” nella rassegna musicale Città di Triggiano nel 2010; in quartetto nell’aprile del 2014 hanno eseguito a Ruvo di Puglia il Requiem K626 di W.A.Mozart per la direzione del maestro Salvatore Campanale.

Nel quartetto il maestro Lorenzo Salvatori che ha interpretato numerose opere da solista ed è stato diretto da maestri del calibro di Lorin Maazel, Gianluigi Gelmetti, Luis Bacalov e Daniel Oren, oltre ad essere stato membro del coro del teatro Petruzzelli di Bari.

Tra loro, quasi tutti di origine pugliese, vi è un nostro compaesano, Nicola D’Alessandro.

La serata si terrà il 18 marzo ore 21 presso il cinema Hollywood di Policoro e sarà dedicata alle più belle arie e sonetti di Verdi, Puccini, Bizet e molti altri. Inoltre gli artisti si esibiranno in pezzi tratti dalla tradizione della canzone napoletana e da famose colonne sonore cinematografiche.

 

Post correlati

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*