A Policoro la premiazione del concorso per le scuole “Lucanaciak”

cinema

Si terrà lunedì mattina, con inizio alle ore 10 presso il cinema Hollywood di Policoro, la premiazione del concorso “Lucanaciak” che ha coinvolto alcune scuole del Metapontino.

All’evento parteciperanno, assieme agli alunni delle classi coinvolte, il direttore della Lucana Film Commission Paride Leporace, e il giovane regista lucano Giuseppe Marco Albano, che presenterà in anteprima il suo ultimo cortometraggio “Thriller”.

Il concorso “Lucanaciak” è il momento conclusivo del progetto “Scuola in ciak”, nato grazie alla collaborazione di partner pubblici come la Lucana Film Commission, la Regione Basilicata e il Comune di Policoro, assieme a partner privati come il cinema Hollywood di Policoro.

L’obiettivo è far crescere l’amore per il cinema, inteso come un luogo-laboratorio di conoscenza, ricerca, crescita e apprendimento. Vedere un film  in un contesto come quello della sala cinematografica, con  il suono avvolgente, la sala buia e nessuna interruzione, è sicuramente un’esperienza completa che nessun altro mezzo di comunicazione può offrire.

Al concorso hanno partecipato le classi prime, seconde e terze della scuola primaria dell’istituto comprensivo “Lorenzo Milani” di Policoro; le classi della scuola dell’infanzia e delle prime, seconde e terze della scuola primaria dell’istituto comprensivo “Giovanni Paolo II” sempre di Policoro, gli alunni dell’Istituto comprensivo di Montegiordano, e i ragazzi dell’Isis “Pitagora” e del liceo “Enrico Fermi” di Policoro.

Dopo aver visionato alcuni film gli studenti hanno realizzato una serie di lavori; i migliori saranno premiati nel corso della cerimonia con attestati e biglietti omaggio per andare al cinema.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*