Grande successo per il progetto Minivolley della Gi Elle Policoro

DSC01260

Grande successo per la festa di fine anno della scuola elementare dell’Istituto Comprensivo Giovanni Paolo ll di Policoro, festa legata al progetto 1,2,3 Minivolley svolto da mister Domenico Di Sanzo della Gi Elle Volley. Duecentonovanta piccoli atleti travestiti da veri e propri beachers hanno dato vita a decine di incontri sui 16 campi preparati per l’occasione al Lido Sirena. Tredici le classi presenti accompagnate per l’occasione da tutti i loro insegnanti, davanti ai quali i più piccoli hanno messo in mostra i frutti del lavoro svolto durante l’anno scolastico in palestra.

Valutazione positiva per quanto concerne Domenico Di Sanzo che ha definito “fondamentali giornate del genere nella crescita sportiva e non solo dei piccoli atleti, giornate in cui anche i genitori più scettici si ricredono sull’importanza di ogni tipo di attività fisica e soprattutto su ogni forma che porta i bambini a fare squadra ed a confrontarsi tra di loro, sconfiggendo ogni forma di egoismo che la società moderna cerca di imporci.

[tubepress video=EbFb9AjzjLM =embeddedWidth=”456″ embeddedHeight=”290″ showRelated=”false” title=”false”]

Il ringraziamento maggiore – aggiunge Di Sanzo –  va al dirigente scolastico Francesco Dellorusso e a tutti i docenti del secondo circolo che da tre anni a questa parte danno fiducia alla Gi Elle Volley e a uno sport come la Pallavolo che sempre più nel nostro paese sta tirando a se l’attenzione dei più giovani.

Un evento reso possibile – conclude il mister – anche grazie ai ragazzi dei settori giovanili GiElle che con il loro supporto hanno consentito il regolare svolgimento della manifestazione”.

Entusiasmo nel commento della maestra Anna Maria Verardi, in qualità di Vicaria, che ha definito fantastico vedere circa trecento bambini giocare tutti insieme sulla sabbia, ma soprattutto divertirsi in una maniera esagerata, e fa i complimenti alla GiElle per il totale coinvolgimento di ogni singolo alunno dando ad ognuno di loro il proprio attimo di gloria.

E comunque, ad esclusione delle quinte classi, per tutte le altre si spera in un arrivederci all’anno scolastico 2014/2015.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*