A Policoro la nazionale italiana di calcio a 5 campione d’Europa

 

ItaliaRepCeca_Policoro

Evento storico per la città di Policoro e la Basilicata, che per la prima volta ospiterà la nazionale maggiore di calcio a 5.

Mercoledì 7 gennaio, presso il Palercole della città jonica, alle ore 20, gli azzurri allenati dal commissario tecnico Roberto Menichelli, affronteranno in amichevole la Repubblica Ceca.

Non ci sarà bisogno di acquistare alcun biglietto in quanto l’ingresso sarà gratuito.

Per Policoro la grande occasione di vedere all’opera Gabriel Lima e compagni, divenuti campioni d’Europa in Belgio nel febbraio del 2014.

Un altro grande evento tra le mura del Palaercole, che oltre ad ospitare ogni sabato la serie A2, grazie alla presenza in città di due società che militano nel girone B, l’Avis Borussia e la Libertas, aveva visto anche due edizioni di Final eight di coppa Italia di serie B, nel 2012 e nel 2014.

La nazionale azzurra approda per la prima volta in Basilicata e grande soddisfazione è espressa dall’amministrazione comunale tutta.

Tra lo staff della nazionale azzurra anche il fisioterapista Vittorio Lo Senno, della vicina Marconia e molto conosciuto anche a Policoro dove svolge in alcuni giorni la sua professione. Per Policoro un’altra grande serata di calcio a cinque che conta ed una grande festa di sport, in un Palaercole che saprà accogliere al meglio la nazionale azzurra.

Ad accompagnare il grande evento di mercoledì, il pomeriggio del 6 in Piazza Eraclea si aspetta la Befana con animazione, musica, danza e con i regali della Befana tinta di azzurro per l’occasione.

I convocati:

PORTIERI: Stefano MAMMARELLA (Acqua&Sapone Emmegross), Michele MIARELLI (Luparense), Francesco MOLITIERNO (Lazio)

GIOCATORI DI MOVIMENTO: Fabricio CALDEROLLI (Acqua&Sapone Emmegross), Mauro CANAL (Pescara), Marco CAVERZAN (Luparense), Leandro Moreira CHIMANGO (Asti), Massimo DE LUCA (Asti), Marco ERCOLESSI (Pescara), Daniel GIASSON (Luparense), Humberto HONORIO (Luparense), Augusto Dos Santos KAKA’ (Kaos Futsal), Luca LEGGIERO (Pescara), Alex MERLIM (Luparense), Vincenzo MILUCCI (Napoli), Juliao MURILO (Acqua&Sapone Emmegross), Alessandro PATIAS (Benfica), Sergio ROMANO (Asti), Angelo SCHININÀ (Lazio), Fabricio URIO (Fabrizio Corigliano).

Lo staff
Roberto MENICHELLI                Commissario tecnico
Mauro CETERONI                     Preparatore dei portieri
Fabrizio DEL PRINCIPE             Segretario
Diego FALANGA                       Fisioterapista
Vittorio LO SENNO                    Fisioterapista
Davide MARFELLA                    Collaboratore tecnico
Nicola PUCCI                           Medico
Carmine TARANTINO                Collaboratore tecnico
Fausto TESTA                           Responsabile materiali
Valerio VIERO                           Preparatore atletico

 

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*