Equitazione: a Policoro la stagione si apre con “la Befana a cavallo”

ibisco gara
Come da tradizione ormai quasi decennale si è arrivata all’edizione numero otto, “la befana a cavallo”, apre la stagione agonistica 2015, per quanto riguarda l’equitazione, ed in particolare, la disciplina del salto ostacoli.
Nella giornata del 6 gennaio si è disputato presso gli impianti dell’asd Tucci team di Policoro un concorso ippico promozionale, che ha visto ai nastri di partenza 48 concorrenti, che si sono dati battaglia nelle 8 categorie programmate.
Nella b80 vittorie per Irene Guida e Orazio Colapietro, nella b90 vittoria per Salvatore Lapergola, nella b100 vittoria per Vittoria Passarelli Pula, Elena Ferrara e Lucianna Giannuzzi, nella B110 vittoria in solitaria per l’amazzone junior, in continua ascesa, Francesca Ferrara, che ha anche siglato il terzo posto, mentre al secondo si è inserita l’altra amazzone di casa, Carmen D’Andrea.
Nella categoria più importante del concorso la C115, dopo una tiratissima battaglia sul filo dei secondi, l’ha spuntata Filippo Melidoro, davanti a Nicolò Brunetti e Mario Muolo.
“La stagione 2015 è iniziata nel migliore dei modi, i nostri ragazzi hanno dato dimostrazione delle loro doti sportive, raccogliendo i frutti dei sacrifici giornalieri, a loro va il nostro plauso, in vista di una stagione sportiva ricca di appuntamenti importanti.”
Così ha commentato il delegato regionale FISE Basilicata, Vincenzo Tucci, il quale ha comunicato anche che in data 19-20 gennaio prossimi, presso gli impianti dell’asd Tucci team , si terrà, per gli atleti juniores, uno stage con il cavaliere olimpionico, Juan Carlos Garcia.

Post correlati

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*