A Policoro la gara di Coppa Italia di “Italian Dance Master”

social dance

Grande successo al Palaercole di Policoro dove domenica 22 marzo, per la prima volta nella città jonica, si è disputata la gara di Coppa Italia “Italian Dance Masters”, organizzata dalla IDM Basilicata e dalla ACSI, in collaborazione con la scuola di danza Social Dance di Policoro.

Hanno preso parte alla competizione scuole provenienti non solo dalla regione, ma anche dalle vicine Puglia, Calabria e Campania per un totale di circa mille ballerini.

Ottimo il risultato ottenuto dalla “Social Dance”, i cui allievi, nella competizione a squadre nella categoria Coreographic Team, hanno guadagnato la qualificazione alle fasi nazionali che si terranno a Riccione il prossimo giugno.

Immensa la soddisfazione dei due maestri della scuola di danza policorese, Mariella Pellegrino e Vincenzo Mauro, che hanno commentato così l’ottima riuscita della manifestazione:”siamo davvero soddisfatti del lavoro svolto e della giornata ben riuscita qui al Palaercole, sia per la partecipazione delle scuole che per l’affluenza di pubblico davvero numeroso”.

Successo non solo nella giornata di domenica, ma anche sabato 21 marzo, quando la Social Dance ha organizzato uno stage di Hip Hop con il ballerino e coreografo Ivan Spinella, vincitore con i “Virality” nel talent show di raiuno “La pista”. Lo stesso ballerino e coreografo ha assegnato cinque borse di studio a ballerini emergenti per il “Momacademy”, prestigiosa accademia di Milano.

Un grande successo per Policoro, ancora al centro di grosse manifestazioni, con la speranza che in un futuro prossimo possa ripetersi con numeri sempre maggiori, soddisfazione nelle parole dell’assessore al Turismo Sport e Spettacolo Massimiliano Padula:”ospitare queste grosse manifestazioni non può che renderci soddisfatti e felici, per la prima volta nella nostra città abbiamo avuto questo tipo di gara, abbiamo registrato una grande affluenza di pubblico e di partecipanti, questo non può che far bene alla comunità che ha potuto passare una bella domenica nella nostra favolosa struttura che è il Palaercole, per l’ennesima volta protagonista di un grande evento”.

 

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*