A Policoro la Festa dell’Albero per ripiantare la pineta

Listener

Il circolo Legambiente di Policoro, in collaborazione con le scuole primarie di Policoro, la Provincia di Matera e il Comune di Policoro, organizza la Festa dell’albero 2013.

Quest’anno l’iniziativa avrà una localizzazione diversa e un tema diverso, perché gli studenti pianteranno alberelli nella pineta di Policoro, nel luogo dove è avvenuto l’incendio quest’estate, un’azione voluta per sensibilizzare e per mantenere alta l’attenzione su un patrimonio arboreo poco rispettato e sempre a rischio incendio.

Pertanto, le classi dell’Istituto Comprensivo “Lorenzo Milani” e dell’istituto Comprensivo “Giovanni Paolo II” accompagnate dai rispettivi docenti, grazie al servizio scuolabus, si incontreranno giovedì, 21 novembre, alle ore 9.30, presso la pineta di Policoro-lato sinistro, per dare vita, con poesie e con canti, ad un posto reso spettrale dalle fiamme di chi non certamente ama la natura e il territorio.

Un modo diverso per festeggiare gli alberi, per non dimenticare e soprattutto per dare il giusto valore al creato e per educare le nuove generazioni al rispetto della bellezza dei propri luoghi.

Post correlati

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*