“Policoro in swing” omaggia New Orleans e Marilyn Monroe

Tess Amodeo Vickery

E’ una serata assolutamente da non perdere quella in programma giovedì 28 agosto per l’evento “Policoro in Swing” organizzato dall’associazione culturale Alia.

Al Parco dei Giardini Murati, con inizio alle 22.30 si esibirà The Bix’N’Louis & Marylin Monroe, l’orchestra capeggiata dal maestro e trombettista Carlo Capobianchi e che vedrà come ospite d’eccezione Tess Amodeo-Vickery, cantautrice jazz di New York.

In contemporanea al concerto è prevista l’esibizione dei ballerini professionisti. Dj set: Dj Lucie Q Djette, Dj Lalla Hop, Dj Arpad. The Bix’N’Louis & Marylin Monroe proporrà un repertorio che rappresenta un tributo a Dixieland, la musica di New Orleans, spaziando dai successi del grande Louis Armstrong  a quelli di Bix Beiderbecke, il trombettista, compositore e cornettista bianco statunitense.

Lo spettacolo sarà impreziosito dall’interpretazione di Tess Amodeo-Vickery con alcuni dei brani più famosi di Marylin Monroe riarrangiati in stile Dixieland. The Bix’N’Louis & Marylin Monroe è composta da Carlo Capobianchi (tromba), Giancarlo Colangelo (Sax basso), Piercarlo Salvia (Sax alto), Gino Cardamone (chitarra), Alessio Magliari (pianoforte), Alberto Botta (batteria), Tess Amodeo-Vickery (voce).

Il maestro Carlo Capobianchi, leader del gruppo, nel corso degli anni ha partecipato ai maggiori festival europei e americani.

I progetti musicali più importanti, tuttavia sono le formazioni create e da lui dirette: la Bixilander Orchestra, i Four Brass for Bach, i Big Night Jive, il progetto Old Records con la collaborazione di Lino Patruno e dedicato al Dixieland e Roman Hot Seven, omaggio a King Oliver e Louis Armstrong. Al suo attivo Carlo Capobianchi ha 15 album in collaborazione con Red Pellini, Lino Patruno, Big Night Jive, Minnie Minoprio, Old Circus Jazz Band, Bixilander, il Pritor Blues, la Bix Era. Ha inciso jingle radiofonici e spot pubblicitari televisivi e colonne sonore di film.

Intanto per l’’Hercules Camp dalle 10 proseguono le attività nautiche e sportive e le lezioni di ballo gratuite e DjSet. Dalle 15 alle 19.30 invece, sono in programma all’Oro Hotel e al Villaggio Oasi d’Oriente le lezioni di Lindy hop.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*