Policoro: Il primo consiglio consiglio comunale dopo la vicenda giudiziaria

Era piena ieri sera la sala consiliare di Policoro dove si è svolto in un clima teso, il primo consiglio comunale dopo la bufera giudiziaria che ha coinvolto, tra gli altri, il sindaco di Policoro Nicola Lopatriello e l’ex assessore Cosimo Ierone.
Sul “ring” due fazioni, quella della maggioranza, dal quale però si è tirato fuori il consigliere Mario Vigorito dell’Udc,  che sostiene il sindaco facente funzioni Rocco Leone che dopo la nomina dei nuovi assessori ha dichiarato di voler continuare ad amministrare la città cercando di tenere fede all’impegno assunto con gli elettori e dall’altra la minoranza che chiede invece le dimissioni dell’esecutivo poichè proprio quel patto con gli elettori sarebbe venuto meno. 
Alla richiesta della minoranza, si è aggiunto anche il consigliere  comunale della casa dei Moderati Pino Ferrara che chiede le dimissioni per ridare agli elettori la possibilità di andare al voto.
Posizioni dunque discordanti, discusse ieri sera in un clima teso,  che ha portato anche alla sospensione per alcuni minuti del consiglio comunale. Un consiglio comunale molto atteso, quello di ieri sera che comunque ha stabilito che la maggioranza ha i numeri per continuare ad amministrare, 12 consiglieri contro gli 8 della minoranza. 

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*