Policoro: il primo consiglio comunale inaugura l’amministrazione Leone



Una seduta meramente tecnica ma si respirava aria da primo giorno di scuola al consiglio comunale di sabato sera a Policoro, il primo della neo amministrazione targata Rocco Leone.

Molti passaggi formali e nessuna sorpresa particolare: il primo cittadino del comune jonico ha comunicato ufficialmente i nomi dei cinque membri della giunta, già annunciata pochi giorni dopo la vittoria al ballottaggio, mentre presidente del consiglio è stato eletto Gianluca Modarelli, ventotto anni, il più suffragato nelle liste del Popolo delle Libertà.
I lavori della prima parte dell’assise sono stati presieduti dal consigliere Fabiano Montesano, del Pd, in quanto più suffragato nelle ultime elezioni.
Ufficializzati anche i nomi dei capigruppo in consiglio comunale, già preannunciati negli scorsi giorni.
Per quanto riguarda la maggioranza, capogruppo del Pdl è Domenico Bianco, del gruppo Trenta è Giuseppe Montano mentre della civica “Impegno Comune” è Giuseppe Ferrara.
Nell’opposizione il Partito Democratico ha scelto il candidato sindaco Gianluca Marrese come proprio capogruppo mentre le altre tre liste presenti, Italia dei Valori, Policoro Democratica e Policoro Futura, composte ognuna da un singolo membro, hanno come capigruppo, rispettivamente, Rocco Carrera, Nuccio Vetere e Gianni Di Pierri.
Per Carrera e Di Pierri è stata la prima esperienza in consiglio, a conclusione dei lavori abbiamo raccolto le loro impressioni.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*