A Policoro grande spettacolo con il coro "Lorenzo Milani"


Manifestazione di fine anno scolastico, sabato al castello di Policoro organizzato dalla scuola primaria primo circolo didattico “Lorenzo Milani”.
Un saluto all’anno scolastico appena conclusosi in musica, quello organizzato dalla scuola policorese, che ha pensato bene di fare esibire il proprio coro di voci bianche. 
Un coro che nasce nell’autunno del 1996 sotto la direzione dell’insegnante Pierina Scardaccione, fiore all’occhiello dell’istituto, applaudito, pluripremiato in tantissime manifestazioni. 
Attualmente il coro è composto da sessanta bambini ed è diretto dal professor Carmine Lista, che lo guida da diversi anni.
Un programma ricco di brani quello presentato durante la manifestazione, che ha esplorato brani dei vari classici Disney a motivi più impegnativi della tradizione ebraica o popolare lucana per concludere con l’omaggio all’Italia, grazie all’interpretazione dell’Inno di Mameli.
Tanti gli spettatori che hanno gremiti la corte del Palazzo Baronale di Policoro dove si è potuto assistere, oltre che all’esibizione del coro, anche alla presentazione del progetto dedicato alla Basilicata, messo a punto dai studenti delle quinte elementari voluto dalle insegnanti per approfondire la conoscenza della nostra splendida regione, ricca di tradizioni e costumi.
Così balli tipici lucani e poesie in dialetto lucano sono state recitate dai piccoli allievi della scuola elementare che hanno salutato in festa la loro esperienza alla scuola primaria pronti ad affrontare nuove sfide scolastiche e di vita.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*