Policoro: L’itc “Volta” porta in scena “Natale in casa Cupiello”

Gli alunni dell’Istituto Tecnico Commerciale Paritario “A. Volta” di Policoro mettono in scena la commedia “Natale in Casa Cupiello”, opera in tre atti liberamente tratta da Eduardo De Filippo. L’evento avrà luogo giovedì 20 dicembre alle ore 20.00 presso il cineteatro “Hollywood” di Policoro con ingresso gratuito.

Anche per questo Natale l’Istituto mantiene il tradizionale appuntamento con il “laboratorio teatrale” dei ragazzi realizzato senza alcun contributo economico statale e privati.

L’impegno è il risultato di quella sincronia tra scuola e territorio che è cardine del Piano dell’Offerta Formativa – sostiene il Dirigente Scolastico Ing. Prof. Antonio Frasca -.

Il teatro, continua il Dirigente Scolastico, è lo specchio della realtà, è rappresentazione del dato oggettivo ed è un’arte altamente formativa, indispensabile nel processo di crescita socio-didattico degli alunni.

In conclusione, come sosteneva Eduardo, “Teatro significa vivere sul serio quello che gli altri, nella vita, recitano male”.

La regia è a cura della Sig.ra Giulia Guida, i coordinatori sono i professori Antonio Signorile e Fani Truncellito, le scenografie sono di Chantal Salerno e Davide Santarcangelo.

Gli interpreti sono:

Luca – Nicola Padula; Concetta – Marzia Sollazzo; Tommasino – Giansilvio Caricati; zio Pasquale – Luigi Antonaci; Ninuccia – Maira Padula; Nicolino – Gianpasquale Picolla; Vittorio – Vincenzo Rubolino; Luigi – Janira Scacchetti; Raffaella – Monica Lofrano; Carmela – Martina Marino ; la Dottoressa – Piera Bianco

 


Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*