Policoro: droga in abitazione e attività, arrestato

 

I Carabinieri del dipendente Comando Stazione Carabinieri di Policoro, al termine di un’operazione finalizzata al contrasto dei reati connessi alle sostanze stupefacenti e psicotrope, hanno tratto in arresto F.N. (classe1974), censurato, imprenditore.

I militari della locale Stazione, già da qualche settimana stavano monitorando sia l’abitazione che l’attività commerciale dell’arrestato con servizi di osservazione a distanza, notando la presenza di soggetti d’interesse operativo legati al mondo delle sostanze stupefacenti con una insolita frequenza. 
Pertanto, nel pomeriggio di ieri, hanno effettuato una perquisizione domiciliare presso l’abitazione dell’uomo, sita in Policoro. 
Il trentottenne, apparso fin da subito agitato e preoccupato, ha assistito alle operazioni di ricerca che sono ultimate con il rinvenimento di grammi cinquanta di sostanza stupefacente tipo marijuana occultata in un portapane, all’interno di un barattolo di vetro per alimenti, nonché un bilancino di precisione, il cui piattino presentava ancora tracce della citata sostanza. 
A quel punto, i militari operanti hanno opportunamente esteso la perquisizione all’attività commerciale dell’uomo, ubicata in pieno centro cittadino, setacciando con esito positivo tutti i suoi ambienti. 
Infatti, all’interno di un cassetto di una scrivania collocata all’interno di un locale adibito ad ufficio, venivano rinvenuti otto grammi di sostanza stupefacente tipo cocaina, già pronta per lo spaccio poiché frazionata in sette dosi.
In virtù del quantitativo di sostanza stupefacente rinvenuto e sequestrato, differente anche per tipologia, nonché per le modalità di frazionamento e occultamento di essa, l’uomo è stato dichiarato in stato di arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio e tradotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari, in attesa del giudizio di convalida dell’arresto, su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica presso Tribunale di Matera, Antonia Salamida. 
L’operazione, iniziata alle ore 16.00 e conclusasi con successo alle successive ore 20.00 circa, certifica l’impegno dell’Arma nell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio del Comune di Policoro, con particolare attenzione anche ai reati connessi alle sostanze stupefacenti e psicotrope, che particolarmente colpiscono le fasce più giovani della società. 

Compagnia Carabinieri Policoro

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*