A Policoro don Marcello Cozzi ha presentato il suo libro “Lupare Rosa. Storie di amore, sangue e onore”

Scritto da Emmenews on . Postato in Cultura

lupare rosa don marcello cozzi

Donne ferite ma coraggiose, sottomesse ma spiritualmente libere. Donne in fuga, sognatrici e ribelli, pronte a tutto per dare una nuova vita ai loro figli.

Sono loro le protagoniste del libro “Lupare rosa. Storie di amore, sangue e onore” scritto da don Marcello Cozzi e presentato nella sala conferenza del centro giovanile “Padre Minozzi” di Policoro.

L’iniziativa, organizzata dal presidio del Libro “Magra Grecia” in collaborazione con il centro Minozzi, è stata occasione per ricordare la storia coraggiosa, ma spesso sconosciuta, di donne che hanno scelto di ribellarsi alla ‘ndrangheta, pagando questo loro coraggio con la vita, per l’unica colpa di aver preferito la libertà, l’amore alla mafia.

Donne che non ce l’hanno fatta ma anche donne che stanno lottando e hanno iniziato un nuovo percorso, costruendo una nuova vita, come ha ricordato ai nostri microfoni don Marcello.

Con lui, presidente della Fondazione nazionale antiusura “Interesse uomo”, un commento all’attuale situazione che sta vivendo il Metapontino, tra le inchieste giudiziarie e lo scioglimento del comune di Scanzano Jonico per infiltrazioni mafiose.

Commenti

Questo articolo è stato letto 117volte!

Tags: , , , , , , , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto