Policoro: Domenica in Piazza Heraclea una riunione del Movimento dei Forconi


E’ stata organizzata per domenica, alle ore 10.30, in piazza Heraclea a Policoro, una assemblea aperta sulle iniziative del movimento dei Forconi in Basilicata.

Il tam tam è partito dai social network, dopo quanto accaduto in Sicilia e Calabria.
 E sull’argomento è intervenuto con una nota la Cvdp, Commissione di Vigilanza della Democrazia Partecipata, movimento astensionista politico per il rilancio della sovranità popolare.
“La Cvdp – si legge nel comunicato – si affianca nella lotta ai movimenti spontanei dal basso di agricoltori, trasportatori, pescatori, operai, studenti, disoccupati, che dalla Sicilia stanno rapidamente risalendo l’Italia. 
Trattasi di forme pacifiche, democratiche e partecipative, di reazione popolare che nella spontaneità di una lotta civile stanno rivendicando il giusto riscatto dei popoli al dramma di una società sempre più ostaggio dell’avidità e degli interessi delle grandi lobbies economico-finanziarie. 
La Cvdp apprezza l’allontanamento dei partiti politici dai fronti della protesta, massimi ed evidenti responsabili di questa gravissima situazione a ulteriore rischio degenerativo, nei loro vani tentativi di tentato riciclaggio politico-sociale. 
E’ finalmente giunta per i cittadini l’ora della riappropriazione della loro piena dignità e sovranità, oltre alle sorti del proprio futuro, da troppo tempo depredato da affaristi senza etica e senza scrupoli”.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*