Calcio: le sfide della domenica

Terza giornata di ritorno del campionato d’Eccellenza e le joniche sono chiamate a raccogliere risultati utili per smuovere la classifica.

Impegno casalingo per il Real Metapontino, che ospiterà al “Puccio Dellorusso” il Real Tolve.
Una gara non impossibile per gli jonici, contro un team che, dopo alcune stagioni positive, è adesso fermo al penultimo posto in classifica, a soli undici punti.
Per i ragazzi del presidente Casalnuovo l’imperativo è portare a casa i tre punti, per dimenticare la scialba prestazione di domenica scorsa contro il Pietragalla, costata ai celesti il primo posto in classifica a favore del Viggiano.
Andrà a Muro Lucano il Policoro Heraclea, per affrontare la Murese 2000, squadra di metà classifica divisa dagli jonici da due soli punti.
Uno scontro delicato per i ragazzi di mister Valente, che non possono permettersi passi falsi contro una squadra che vanta un buon ruolino di marcia.
Sfida in casa anche per il Pisticci, che riceverà la visita del Comprensorio Tanagro.
Contro i campani, che stanno vivendo una stagione sottotono rispetto alle aspettative della vigilia, i gialloblè non possono permettersi errori ma devono cercare il bottino pieno.
In Promozione la sfida di cartello è tutta jonica, con il derby tra l’Aurora Tursi e la capolista Aurora Marconia.
Un match che si prospetta avvincente, tra la prima della classe e il team tursitano, secondo in classifica distanziato dal Marconia di ben nove punti.
Nessuna della squadra può permettersi errori, tra i ragazzi di mister Viola a caccia dell’ennesima conferma e il Tursi desideroso di sfruttare lo scontro diretto per accorciare le distanze dalla capolista.
E il calendario offre un altro derby metapontino, lo scontro tra Rotondella e Bernalda. I padroni di casa, orfani del dimissionario mister Martino, cercheranno il risultato utile per allontanarsi dalla zona retrocessione e bloccare la marcia di una squadra che sta facendo bene.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*