A Policoro la convocazione regionale del Rinnovamento nello Spirito Santo

rinnovamento

Si è svolta anche quest’anno al Palaercole di Policoro la XXII convocazione regionale del Rinnovamento dello Spirito Santo, momento di riflessione e di gioia per il movimento cattolico, particolarmente presente nel Metapontino e in tutta la Basilicata,

“E tutti furono ripieni di Spirito Santo”, il verso tratto dagli Atti degli Apostoli è stato il filo conduttore dell’intera giornata.

Il palazzetto dello sport policorese era gremito di persone di tutte le età che si sono date appuntamento per celebrare l’amore di Dio e riflettere sul ruolo dei cristiani nella società di oggi.

Tanti i momenti intensi e commuoventi, come l’adorazione eucaristica del pomeriggio, animata da Patti Gallagher Mansfield, statunitense, Ministro di predicazione e intercessione, testimone delle origini del Rinnovamento.

Altro ospite atteso è stato padre Raniero Cantalamessa, Cappuccino dell’Ordine dei Frati Minori e Predicatore della Casa Pontificia, che ha offerto una profonda riflessione sul ruolo dello Spirito Santo nella vita di ogni cristiano e sull’importanza di annunciare il messaggio cristiano con l’esempio prima che con le parole come predicato dal Papa Francesco.

[tubepress video=5a6-2acx0aY =embeddedWidth=”456″ embeddedHeight=”290″ showRelated=”false” title=”false”]

Post correlati

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*