Policoro: i consiglieri di Forza Italia replicano al sindaco Leone

Municipio Policoro

Nuovo intervento sulle assenze all’ultimo consiglio comunale di Policoro.

Questa volta a replicare, sempre attraverso un comunicato stampa, sono proprio i tre consiglieri di Forza Italia Domenico Bianco, Gianluca Modarelli, Veronica Lapadula al cui assenza ha alimentato il dibattito tra maggioranza e opposizione, facendo parlare addirittura di “crisi”.

E la replica dei consiglieri è rivolta al sindaco di Policoro, Rocco Leone.

“La nostra assenza dal consiglio comunale indetto per la data del 28 aprile – si legge nella nota – nulla ha a che vedere, diversamente da quanto si è fatto lecito affermare il sindaco, con presunti motivi di natura personale.

In realtà, infatti, cosi come chiaramente si evince dal comunicato stampa di Forza Italia i motivi sottesi alla decisione di non presenziare sono stati ampiamente chiariti nell’ambito del comunicato sopra citato e ed attengono unicamente ad aspetti di natura politica.

Si invita il sindaco Leone, in ossequio a quella trasparenza e coerenza di cui tanto si vanta, a voler pubblicamente rendere edotta tutta la cittadinanza, compresi i sottoscritti consiglieri comunali Veronica Lapadula, Gianluca Modarelli, Domenico Bianco che allo stato ne sono all’oscuro e neppure riescono ad immaginarli, di quali sarebbero i presunti motivi personali legati alla decisione di non partecipare alla seduta del consiglio comunale del 28/04/2014.

Un’ulteriore considerazione è d’obbligo.

È emblematica, e la dice lunga, l’espressione utilizzata dal sindaco laddove ci definisce “palla al piede”. Sul punto non ci dilungheremo molto limitandoci unicamente a dire che se essere “palla al piede” significa essere coerenti con le proprie idee e con quanto si è promesso alla cittadinanza Policorese, allora siamo ben contenti di essere una “palla al piede” piuttosto che dei “cani sciolti”.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*