Policoro: il consigliere comunale Montano lascia la maggioranza

giuseppe montano
Nuovo scossone nell’amministrazione comunale di Policoro.
Attraverso un breve comunicato stampa il consigliere comunale Giuseppe Montano, membro del gruppo “Più Policoro”, ha annunciato di aver lasciato la maggioranza.
“Dopo aver palesato più volte diversità di vedute in ordine a questioni di rilevante importanza per la comunità di Policoro, alcune delle quali manifestate anche in consiglio comunale – scrive Montano – sono giunto alla conclusione di non poter condividere ulteriormente il percorso iniziato circa due anni fa.
Venerdì mattina ho comunicato ufficialmente al Sindaco e al Presidente del Consiglio Comunale di non essere più parte dell’attuale maggioranza”.
Giuseppe Montano, al secondo mandato come consigliere comunale, è stato eletto nella lista “Alleanza di Centro”, a sostegno della candidatura di Mascia; è poi passato nel gruppo “Più Policoro”, assieme ai consiglieri Gallitelli e Agresti, sempre vicino alla maggioranza. Nella passata legislatura era stato eletto nella lista “Trenta” a supporto del sindaco di centrodestra Rocco Leone; nell’estate 2016 il consigliere prese prima le distanze dal primo cittadino per poi dimettersi a pochi mesi dalla fine della legislatura.
Con la decisione di oggi il sindaco di Policoro Enrico Mascia potrebbe contare sull’appoggio di sette consiglieri, a cui sommare il suo voto, mentre nove sono quelli di minoranza.
Una situazione sempre più incerta ed aperta a numerosi scenari: per questo la decisione di Montano ha portato ad accelerare le riunioni e contrattazioni politiche e non si escludono altri movimenti in seno al consiglio comunale policorese.

Ultime