A Policoro concorso di idee per centro laboratorio per anziani

policoro

E’ on line su sito istituzionale del Comune di Policoro,  www.policoro.gov.it, l’avviso pubblico per partecipare al “Concorso di idee per la gestione di un centro laboratorio di comunità per anziani”.

L’avviso, rivolto ad associazioni di volontariato ed alle cooperative sociali con sede legale/operativa sul territorio comunale di Policoro che operano nel settore degli anziani, rientra nei progetti finanziati con fondi del Piano Sociale di Zona – Ambito Basso Sinni, di cui il Comune di Rotondella è Capoarea Anziani.

“Si tratta – spiegano dall’amministrazione comunale – di uno strumento importante per favorire la promozione della popolazione anziana residente nel nostro comune; memoria storica del nostro passato ma forza motrice per tenere vivo il nostro presente e per disegnare il futuro di questa giovane città.

Come previsto dal bando il Centro Laboratorio di Comunità sarà un progetto aperto al territorio, un vero e proprio luogo di promozione che agirà sulla comunità locale per affermare la centralità delle persone anziane.

Crediamo nell’inventiva e nella forza di volontà degli anziani  per creare la possibilità di una nuova vita attiva, nel mantenimento e nel potenziamento delle loro capacità fisiche e nella loro infinita sapienza, saggezza e conoscenza”.

La scadenza per la presentazione di progetti per il Concorso di idee è fissata per il prossimo 11 novembre.

Post correlati

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*