A Policoro concluso il progetto “Un nonno Vigile”

bambini vigili

Con il termine dell’anno scolastico è terminato anche il progetto “Un nonno Vigile” promosso dall’associazione “Giovanni Paolo II” che ha visto la partecipazione di diversi nonni impegnati ogni giorno a coadiuvare l’importante lavoro di vigilanza del traffico della Polizia Municipale nei pressi scolastici.

Un progetto che l’amministrazione comunale e la Polizia locale hanno colto con entusiasmo mettendosi a disposizione per la sua realizzazione.

E giovedì per l’ultimo giorno, i bambini della “Lorenzo Milani”, l’istituto scolastico che quest’anno è stato maggiormente interessato dall’iniziativa, hanno voluto ringraziare i nonni che li hanno accompagnati durate gran parte dell’anno scolastico, restituendo loro il favore e diventano “Vigilini per un giorno”.

Muniti di pettorina e paletta, sono stati i bambini a “dirigere” insieme agli agenti della Polizia Municipale il traffico, dimostrando di aver compreso l’importanza delle norme che regolano gli attraversamenti pedonali.

A prendere parte alla giornata conclusiva i componenti dell’associazione Giovanni Paolo II, il comandante della Polizia municipale, Rosa Silletti, e alcuni membri dell’amministrazione comunale.

“Il Progetto “Un Nonno vigile” non poteva avere una conclusione migliore – ha dichiarato l’assessore alle Politiche sociali Stefania Albanese – la giornata conclusiva che ha visto protagonisti i bambini è stat fortemente voluta dal comandante della Polizia Municipale, Rosa Silletti e ha cercato di coinvolgere tutti gli attori del progetto, che per la prima volta, grazie all’Associazione “Giovanni Paolo II” si è svolto nella nostra Città. Così il presidente dell’associazione, il corpo dei Vigili urbani di Policoro, le maestre, i genitori e la preside hanno festeggiato il successo dell’iniziativa, che ha un grande valore sociale poiché offre una grande opportunità di integrazione all’interno del tessuto cittadino delle persone anziane coinvolte che hanno ancora una volta dimostrato quale importante risorsa rivestono nella nostra Città. Il mio ringraziamento va quindi in primis a loro e all’associazione “Giovanni Paolo II”– conclude Albanese – poi ai bambini che hanno dimostrato una grande maturità e alla Polizia Municipale senza la quale il progetto non avrebbe potuto svolgersi. Infine auguro a tutti i nostri Nonni Vigili buone vacanze meritate dopo l’importante lavoro svolto quest’anno”.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*