A Nova Siri al via la campagna per l’adozione dei cani

nova siri

“Il Comune di Nova Siri provvede alla cura e al sostentamento dei cani che vengono ritrovati nel territorio comunale con i relativi costi a carico dell’ente. Per ottenere un risparmio per le casse del Comune per dare ad ogni cane una famiglia, si è provveduto ad approvare un apposito regolamento”.

E’ quanto si legge in un comunciato stampa diffuso dal Comune di Nova Siri.

“Per ogni cane adottato di pertinenza del Comune di Nova Siri, già sterilizzato e microchippato, si riceverà un incentivo annuo di 200€ per tre anni. Il tutto con i relativi controlli e nel pieno rispetto dei diritti degli animali.

Per pubblicizzare l’iniziativa si terrà un gazebo informativo domenica 12 Giugno alle ore 11.30 in piazza Papa Giovanni XXIII a Nova Siri Scalo.

Il Gazebo è organizzato dal Comune di Nova Siri e dai volontari del Servizio Civile Nazionale, con la collaborazione dell’Azienda Sanitaria di Matera e con Laika.

Durante l’evento si avrà l’occasione di informarsi circa questa opportunità, chiedere le informazioni relative al regolamento e adottare un cane.

L’appuntamento è quindi domenica, per regalare ai cani bisognosi una famiglia e contribuire ad un consistente risparmio per le casse pubbliche”.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*