A Policoro il concerto testimonianza di Letizia Centorbi per la festa di san Giovanni Battista

Scritto da Emmenews on . Postato in Cultura

letizia centorbi

Policoro si prepara a celebrare la festa di san Giovanni Battista, la cui immagine è custodita presso la chiesa del Centro giovanile “Padre Minozzi”.

I festeggiamenti si terranno sabato 1 e domenica 2 luglio; previsto un denso programma religioso e civile.

Per quanto riguarda gli appuntamenti religiosi, sabato alle ore 18, in piazza Padre Minozzi, si terrà la celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo della diocesi di Tursi-Lagonegro, monsignor Vincenzo Orofino, e da tutti i sacerdoti della città; nel corso della funzione, animata dal gruppo del Rinnovamento nello Spirito, saranno ordinati tre nuovi diaconi, appartenenti alla Famiglia dei Discepoli.

A seguire ci sarà il concerto-testimonianza di Letizia Centorbi. La giovane cantautrice siciliana presenterà le sue canzoni, raccolte nel suo primo album “Mir Mir Mir”, e parlerà del suo cammino di conversione, iniziato nel 1997 in occasione del suo primo viaggio a Medjugorje, la cittadina della Bosnia-Erzegovina dove, da oltre trent’anni, apparirebbe la Madonna ad alcuni veggenti. Dopo quel viaggio Letizia si è avvicinata sempre più alla fede cattolica, ponendosi un obiettivo importante: far conoscere Dio e Gesù a più persone possibili grazie alla musica e al canto, doni che vuole mettere al servizio del prossimo. Infatti il suo album non nasce per fini di lucro ma con lo scopo di evangelizzare attraverso canti di adorazione, di lode e di ringraziamento, di preghiera a Maria Vergine. Quest’anno poi per Letizia un appuntamento importante: la partecipazione al Festival dei Giovani, in programma dal 1 al 6 agosto a Medjugorje, che le permetterà di far apprezzare la sua voce a ragazzi provenienti da tutto il mondo.

La serata di sabato si concluderà poi con l’esibizione del gruppo folk di Marconia “ L Guagliun pu cupa cupa”.

Domenica la santa messa sarà celebrata, sempre in piazza Padre Minozzi, alle ore 19.

Concluderanno la serata e i festeggiamenti l’esibizione della cantante Graziachiara Melissa e, a seguire, quella della Mango Tribute Band.

Commenti

Questo articolo è stato letto 973volte!

Tags: , , , , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto