Policoro: Carabinieri sequestrano discarica abusiva

I Carabinieri del Comando Stazione di Policoro, nel corso di un mirato servizio preventivo finalizzato al contrasto dei reati in materia ambientale, nella mattinata odierna, in località Fontana del Fico del Comune di Policoro, hanno individuato un’area all’interno delle quale è stata realizzata una discarica abusiva.

In particolare, i militari hanno proceduto alla ispezione di un terreno di circa 5000 mq. di proprietà dell’Acquedotto Pugliese, letteralmente invasa da carcasse di automobili, motoveicoli, pneumatici esausti, diverse imbarcazioni in vetroresina, e materiale ferroso di varia tipologia. 
Gli investigatori, contestualmente all’ ispezione, hanno proceduto al deferimento in stato di libertà di F.V. (classe 1983) alla Autorità Giudiziaria di Matera, poiché ritenuto responsabile della realizzazione della citata discarica abusiva, realizzata a sua volta su un‘ area oggetto di occupazione abusiva, su cui insistono alcuni immobili del sopra citato Ente. 
L’intera area, comprensiva dei rifiuti, è stata sottoposta a sequestro preventivo.
Il servizio odierno iniziato alle ore 09.00 e conclusosi alle successive ore 15.00, rientra nella pianificazione delle attività di controllo del territorio che l’Arma sta intensificando per prevenire e reprimere con maggiore efficacia i delitti in materia ambientale, a tutela del territorio.

Fonte: Compagnia Carabinieri Policoro 

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*