A Policoro al via corsi di ballo e cultura swing

swing

La musica e la cultura swing tornano ad essere protagoniste a Policoro.

L’associazione Alia, organizzatrice della manifestazione “Policoro in Swing” dello scorso agosto, annuncia una nuova iniziativa: domenica 10 novembre  si parte con un workshop di due ore e si continuerà ogni martedì sera con lezioni di ballo settimanali.

È la prima volta in Basilicata che si tiene un corso regolare di ballo swing e Lindy Hop, e l’Associazione Alia è molto orgogliosa che sia proprio Policoro ad ospitare questa iniziativa unica nel panorama metapontino.

“In molti – commenta Danilo Lista, presidente Alia – dopo il successo del Policoro in Swing di questa estate ci hanno domandato di organizzare corsi. Dopo molta fatica ci siamo riusciti e abbiamo la fortuna di poter contare su un maestro di grandi capacità che saprà coinvolgere e istruire tutti”

Il maestro Andrea Martinucci ha amato subito il progetto policorese ed ha subito messo la sua esperienza al servizio di quelli che vogliono imparare a ballare il Lindy Hop.

Il ballo swing è un ballo di coppia relativamente semplice da imparare, si presta però a molte interpretazioni e variazioni che lo rendono estremamente divertente e frizzante, è un ballo che possono imparare tutti ed è adatto a qualunque età.

“Il ballo swing è un ballo e un’espressione culturale inclusiva non esclusiva – continua Danilo Lista – storicamente è il primo passo fatto per superare il razzismo, è un ballo che si deve ballare con tutti non solo con il proprio compagno. Per mantenere il carattere aperto e popolare abbiamo voluto mantenere i costi al limite minimo. Ringraziamo tutti quelli che si sono impegnati con noi per la riuscita del progetto”.

 

Gli appuntamenti:

Domenica 10 novembre

Workshop di ballo Swing e Lindy Hop

h. 10.00  Palestra Sporting Club 88 Policoro.

 

Lezioni di ballo ogni martedì alle 20.30

Inizio Martedì 12 novembre

Palestra Sporting Club 88 Policoro.

Contatti: 333/9124443 335/8112077 349/4720105    policoroinswing@gmail.com

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*