A PIsticci scalo la prima esposizione cinofila regionale

SAMSUNG

Si è svolta sabato a Pisticci Scalo, in una splendida cornice estiva, la I Esposizione Cinofila Regionale Enci (Ente Nazionale Cinofilia Italiana) e giornata dell’adozione del cane “un randagio amico per sempre” Città di Pisticci.

La manifestazione è stata patrocinata dal Comune di Pisticci, in collaborazione con Elle e Elle, Gruppo Cinofilo Materano, l’Asm e la Fitel.

Numerosa la partecipazione di concorrenti che con i loro ausiliari a quattro zampe e staff tecnico al seguito, hanno gareggiato sotto lo sguardo insindacabile dei giudici Nazionali Enci del calibro di Marilena Amoruso e Mario Buonfrate.

Alcune centinaia i visitatori e gli  appassionati della cinofilia fra cui molti giovani che hanno inteso partecipare al bellissimo appuntamento cinofilo regionale.

Importante, è stata anche l’adozione di alcuni soggetti del Canile di Pisticci, così come la micro-cippatura di alcuni cuccioli. Da rimarcare soprattutto l’opera di sensibilizzazione da parte dei responsabili della manifestazione, finalizzata ad una buona gestione alimentare e sanitaria del proprio cane. È stata, inoltre, sottolineata l’importanza di una corretta conduzione del proprio ausiliare rispettando alcune regole base come raccogliere le deiezioni e utilizzare museruola e guinzaglio.

Un territorio ospitale, quello di Pisticci Scalo, verso il quale, all’insegna dello sport e della socializzazione insieme alla realizzazione di  opere importanti ed azioni di presidio e riqualificazione ambientale, seppur in un area a ridosso di un polo industriale, l’Amministrazione Comunale intende riservare massima attenzione, con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita dei cittadini che vivono in questa area Valbasentana.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*