Pisticci: ritrovato dalla Polizia sano e salvo bambino smarrito sulla spiaggia

polizia

Brillante intervento della squadra volante del Commissariato di P.S. di Pisticci che ha ritrovato un bambino smarritosi al lido di San Basilio.

Al 113 è pervenuta richiesta di aiuto poiché un bambino di 9 anni era sparito mentre era in spiaggia con i genitori.

Giunti sul posto, gli operatori hanno contattato i genitori del minore, visibilmente in apprensione per il figlio che non riuscivano a ritrovare nonostante le ricerche già attivate sulla spiaggia affollata di bagnanti.

Gli operatori della volante allertavano immediatamente il personale sanitario per ogni eventuale esigenza, poi avviavano una meticolosa perlustrazione di tutta la zona, mantenendosi in costante contatto con l’operatore della sala operativa del Commissariato che coordinava le ricerche.

L’efficiente coordinamento tra gli operatori impegnati nella ricerca sul litorale e l’operatore radio ha consentito dopo un’ora circa di rintracciare il bambino sano e salvo a diverse centinaia di metri di distanza su un lido noto come “la spiaggetta”.

In lacrime, il minore ha spiegato di aver perso l’orientamento dopo essersi allontanato per inseguire il pallone con cui stava giocando. Rincuorato dai poliziotti, è stato da questi affidato alle cure dei genitori, che hanno potuto così tirare un forte respiro di sollievo. Mamma e papà hanno ringraziato i poliziotti per il provvidenziale intervento e un generale applauso si è levato tutt’intorno dai bagnanti presenti, anch’essi rimasti in apprensione, che ha suggellato il lieto fine della vicenda.

 

Post correlati

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*