A PIsticci ripartono i corsi di TeatroLab

se_telefonando_teatrolab2014_ok

TeatroLab riparte e raddoppia.

Il terzo anno di corsi di formazione per aspiranti attori curato dal Circus di Pisticci annuncia importanti novità. Oltre al percorso dedicato come sempre agli adulti, è previsto anche un iter formativo espressamente riservato ai bambini, nella fascia di età 8-13 anni.
L’attività didattica, curata dal direttore artistico del Circus, Daniele Onorati, è riuscita in questi anni a trasmettere evidenti elementi di crescita degli iscritti in tempi sorprendentemente brevi, come hanno potuto testimoniare le rappresentazioni teatrali di fine corso, in grado di raccogliere un convinto successo di pubblico e di critica, bissato peraltro nelle notti di teatro all’aperto nel centro storico di Pisticci. Una novità assoluta che ha portato un migliaio di spettatori a fruire del teatro sotto le stelle nell’adeguatissima cornice della Terravecchia.
Dopo la pausa estiva, a breve avrà inizio la nuova programmazione 2014-2015. I corsi di recitazione per adulti saranno suddivisi in 100 ore di formazione spalmati su 7 mesi e prevedono anche 30 ore di palcoscenico.
Per i bambini, invece, è stato predisposto un percorso differente, che punta sull’uso sapiente del gioco e del divertimento per favorire l’approccio al teatro anche sviluppando ulteriormente una corretta dimensione di socialità. “Far teatro sin da piccoli – spiega il direttore artistico, Daniele Onorati – offre un grande vantaggio allo sviluppo psichico, linguistico e relazionale dei giovanissimi: aiuta l’esercizio del giudizio e del ragionamento, affina lo spirito critico, accende la sensibilità estetica e contribuisce alla formazione di una personalità armonica”.
Per gli adulti, invece, “TeatroLab rappresenta un luogo di creatività dove esplorarsi e mettersi in gioco, stimolare la mente e il corpo attraverso l’arte della recitazione. Una scuola di teatro completa, un percorso formativo stimolante, che si rivolge a tutti quelli che intendono lavorare nel mondo dello spettacolo, ma anche ai soli curiosi che hanno voglia di sperimentarsi per migliorare sé stessi”.
I corsi, sia quelli per ragazzi che quelli per adulti, affrontano tutti gli aspetti della tecnica teatrale. L’esperienza con Teatrolab permette un contatto diretto con l’arte ed una percezione migliore e più consapevole della realtà.
Le lezioni di TeatroLab si tengono in esclusiva presso il Circus di Pisticci, in Corso Margherita 130.
Sono ancora disponibili alcuni posti per tuffarsi in questo affascinante percorso di studio e formazione.
Per contatti è possibile chiamare il 320.33.35.260.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*