Pisticci: Potenziato il servizio di raccolta rifiuti

Il Sindaco in collaborazione con l’Assessorato all’Agricoltura e Ambiente del Comune di Pisticci, comunica che, a partire dal 23 Giugno fino al 30 Settembre, considerata la maggiore affluenza di turisti nel periodo estivo nella zona dei Lidi, sarà potenziato il servizio di raccolta, trasporto e smaltimento dei rifiuti solidi urbani.

Nello specifico è prevista la raccolta meccanizzata quotidiana, diurna / notturna (secondo le necessità ed opportunità), dei rifiuti solidi urbani nell’intera zona dei Lidi: Casinello, Borgo San Basilio, Villaggio Le Dune, Villaggio Argonauti e Club Med, Hotel degli Argonauti, Ti Blu Village, Diversi agriturismo, Case coloniche sparse per tutta la zona, Lido 48, Lido San Basilio, Lido La Spiaggetta. 

Previsto anche lo spazzamento dei piazzali di sosta dei Lidi San Basilio e Quarantotto; raccolta, trasporto e conferimento dei rifiuti urbani ingombranti; servizi vari e urgenti come la raccolta trasporto e conferimento di rifiuti abbandonati, sempre limitatamente alla zona lidi. 
Inoltre, considerate le temperature stagionali elevate, per evitare lo svilupparsi di microorganismi (principalmente funghi e batteri) causa anche di cattivi odori, sono previsti lavaggi aggiuntivi ed accurati dei cassonetti, mediante sistemi automatici ad alta pressione con aggiunta di detergenti santificanti. 

Sarà attivo un numero verde telefonico (800-615622) a disposizione delle utenze per tutti i casi citati, dal Lunedì al Sabato, dalle ore 6,00 alle ore 24,00 (anche con segreteria telefonica).

Si tratta di un servizio, che associato ad altri presidi attivi che saranno ubicati nella zona Lidi, come ad es. la Guardia Medica, la Protezione Civile, la Polizia Locale, i Vigili del Fuoco e la Guardia Forestale, oltre a tutti i servizi attivi con presidi esterni, garantiranno, di certo una migliore vivibilità e permanenza, sia dei cittadini di Pisticci sia di tutti i turisti presenti nelle strutture ricettive del nostro litorale.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*