Pisticci: Positivo il programma "Zero Rifiuti"

A circa due mesi dall’avvio del progetto “Pisticci Zero Rifiuti”, si iniziano a fare le prime stime, dell’efficacia delle attività studiate, programmate e messe in atto.

I dati, relativi alla differenziata, dimostrano che per quanto riguarda la plastica si è avuto un incremento di circa il 7%, per carta, alluminio e vetro di circa il 4% e per il Raee è stata superata la soglia del 10%.
Dati importanti, che sommati ai precedenti, e nei numeri, seppur lontani dalle percentuale prevista nell’art. 205 della Legge Nazionale della Finanziaria del 2007, evidenziano però, nei fatti, l’efficacia degli Obiettivi Realizzativi messi in atto.
In particolare dall’interpretazione dei dati, si osserva che, è aumentata la sensibilità e la collaborazione dei cittadini per la raccolta differenziata, per cui, il rifiuto è percepito non solo come tale, ma come elemento utile, importante e riutilizzabile anche per altri scopi.
Questo Assessorato, in rappresentanza di tutta l’Amministrazione è grata e ringrazia, quanti hanno contribuito e continueranno a collaborare per incrementare questi risultati, nel rispetto dell’ambiente, della salute e del benessere collettivo.
Consapevoli altresì, che questi dati positivi sono solo i primi, di altri che di sicuro seguiranno a breve, per il raggiungimento di numeri importanti che questo progetto per la Città di Pisticci e per la salvaguardia dell’ambiente in generale, in maniera ambiziosa, si è prefissato.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*