Pisticci: non bonifica area sottoposta a sequestro, denunciato

carabinieri nostra

I Carabinieri della Stazione di Pisticci hanno denunciato alla magistratura un 54enne del luogo per non aver ottemperato all’ordinanza di sgombero e ripristino dello stato dei luoghi emessa dal Sindaco di Pisticci in violazione della norma del Decreto Legislativo n. 152/2006 (cd. “Decreto Ronchi”).

Lo stesso era stato già denunciato dai Carabinieri poiché aveva avviato un’attività di gestione di rifiuti non autorizzata e per aver raccolto cose ricadenti nella tipologia di rifiuti speciali pericolosi e non, consistenti in materiali plastico, ferroso e ingombrante, nonché inerti derivanti da demolizioni edili ed in ultimo pneumatici usurati e dismessi, stoccati in un’area di circa 4mila metri quadrati, ubicata in contrada “Trano”, a ridosso del centro abitato di Pisticci.

L’area per le violazioni commesse, come previsto dal predetto Decreto, all’epoca fu sequestrata e del rinvenimento ne fu data comunicazione al Sindaco del Comune di Pisticci, competente per territorio, per l’emissione di apposita ordinanza di sgombero e ripristino dello stato dei luoghi.

Il mancato rispetto dell’ordinanza ha portato all’odierno deferimento del responsabile.

Compagnia Carabinieri Pisticci

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*