A Pisticci la presentazione del libro “Fedeli a San Siro”

BodyPart

L’associazione culturale “Le Matine”  di Pisticci ospita, sabato 22 febbraio alle ore 20, lo scrittore Claudio Sanfilippo che presenterà il suo ultimo libro “Fedeli a San Siro. Storie di calcio, di derby e non solo”.

Modererà la serata il giornalista Roberto D’Alessandro; interverrà Adele Esposito, responsabile della biblioteca di Pisticci.

“Sanfilippo – si legge in una nota – è uno dei più sensibili autori italiani. È un poeta “dei luoghi e delle cose”. Quando lo si ascolta ci si dimentica del mondo o, nella sorpresa, se ne ritrova uno intimamente proprio, dove le sfumature hanno un significato, quelle mai emerse e quelle che vogliamo sottrarre ai giorni. È un artista dalla spiccata immediatezza comunicativa, incline all’ironia e all’improvvisazione. Nel suono ha un pathos emotivo mediterraneo che sfiora la ballata di matrice anglosassone e la bossa-nova.

Le sue canzoni sono state interpretate da molti artisti italiani quali Mina, Eugenio Finardi, Pierangelo Bertoli, Cristiano De André e molti altri. Di prossima uscita l’album “Avevamo un appuntamento” che contiene oltre alle sue canzoni, le poesie di Filippo Davoli recitate da Neri Marcorè”.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*