Pisticci: Francesca Leone è il nuovo capogruppo in consiglio di Forum Democratico

francesca_leone

Il nuovo capogruppo di Forum Democratico in Consiglio Comunale a Pisticci è Francesca Leone.

La notizia è stata diffusa dallo stesso movimento attraverso un comunicato stampa.

“Dopo una breve esperienza in giunta con la non facile delega all’Ambiente – si legge nella nota – compito svolto egregiamente con la determinazione e la competenza che tutti le riconoscono, Francesca Leone, prima dei non eletti nella lista di Forum Democratico a seguito delle dimissioni da Consigliere di Gaetano Esposito ha maturato, insieme al suo gruppo politico, la scelta di dimettersi dalla carica di Assessore per entrare in Consiglio Comunale al fianco dei consiglieri di maggioranza.

A pochi giorni dall’ingresso in Consiglio il gruppo di Forum Democratico ha scelto proprio Francesca Leone come proprio Capogruppo, assegnandole così un ruolo altrettanto rilevante e impegnativo, dal taglio, questa volta, prevalentemente politico.

L’occasione è propizia per fare chiarezza su alcune evidenti inesattezze esternate sui palchi da alcuni esponenti della minoranza nel confuso dibattito sulle vicende politiche pisticcesi di questi giorni, relative proprio alle dimissioni degli assessori nel corso dell’amministrazione Di Trani.

Nell’elencazione degli assessori che si sono dimessi sono state erroneamente assimilate situazioni tra loro del tutto differenti. E’ bene dunque puntualizzare che mentre alcune dimissioni sono avvenute per motivi marcatamente personali (Capistrano, Taranto, D’Onofrio), altre dimissioni sono state determinate dalle scelte politiche di quelle forze alleate che prima hanno indicato i loro rappresentanti nell’esecutivo, altre volte ne hanno chiesto l’avvicendamento, poi hanno provocato la crisi e, infine, hanno scelto di passare all’opposizione.

Discorso a parte meritano le “dimissioni” dalla giunta di Francesca Leone che ha optato per l’ingresso in Consiglio per rafforzare Forum Democratico.

E proprio nel momento in cui sono venuti meno i gruppi alleati, Forum lancia un segnale di forza e si presenta alla comunità con un gruppo coeso ed intenzionato a portare avanti il duro lavoro di questi ultimi quattro anni. Ma c’è di più, con le dimissioni da assessore e l’assunzione della carica di consigliere da parte di Francesca Leone, Forum mette in luce come, quando vi è unanimità di vedute, serietà e convinzione, la logica del gruppo prevalga su ogni altra logica di carattere particolare”.

Foto sito ufficiale comune di Pisticci (http://www.comune.pisticci.mt.it/cms/it/consiglio/composizioneconsiglio.html)

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*