A Pisticci nuovo direttivo del Forum Ambientale Permanente

pisticci3

In data 20 ottobre, presso la delegazione Comunale di Marconia, alla presenza di quante associazioni e cittadini volessero parteciparvi, si è provveduto ad eleggere i membri del direttivo del Forum permanente ambientale del Comune di Pisticci. Presenti con i loro rappresentanti legali o i loro delegati le seguenti Associazioni: No Triv, Pisticci Scalo Pulita, uniTRE, N.O.V. – Protezione Civile, Guardia Nazionale Ambientale, Cecam, Ass. Pensionati di Marconia, I Calanchi, Ass. Presepistica Stella Cometa, Alba. Presenti l’Assessore all’Ambiente Pasquale Grieco ed il Segretario del Sindaco Enzo Montano.

A seguito delle dimissioni delle associazioni che inoltre ricoprivano cariche direttoriali (art. n°4 dello Statuto del FAP), l’organo comunale ha, oggi,  il Presidente Sara Taddei (Ass.Cult. “I Calanchi)”,  Vicepresidente Daniel Carella (Guardia Nazionale Ambientale) e dalla Segretaria Giuseppina Lo Massaro (UniTRE).

Il FAP rende noto che è sempre aperto e disponibile ad accogliere altre Associazioni, oltre quelle sopra indicate, ed i liberi cittadini, sensibili alle problematiche ambientali. Il FAP, che non ha e non deve avere alcun riferimento o collegamento ai partiti politici e che ha valore consultivo e non vincolante per l’Amministrazione Comunale sulle questioni di carattere ambientale (art. n°1 dello Statuto), desidera continuare la collaborazione con la stessa per le finalità che esso si propone (art. n°2 dello Statuto), che, si desidera specificare, non riguardano soltanto le problematiche relative alla Valbasento, per le quali continuerà ad esprimere le proprie perplessità e  a fare monitoraggio, ma altre questioni non meno importanti di tutela e promozione del nostro territorio.

Post correlati

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*