Pisticci: Carabinieri denunciano cinque persone

I Carabinieri della Compagnia di Pisticci nel periodo estivo hanno messo in campo ulteriori pattuglie per il controllo del territorio, con insistenti e penetranti i controlli per contrastare l’uso ed abuso di alcool e di droghe, con particolare riferimento alla guida di autovetture, nonché il consumo stesso di stupefacenti.
In Metaponto e Bernalda, nel corso di un preordinato servizio di controllo del territorio, due persone, una del luogo e l’altra residente nella provincia di Pesaro-Urbino, sono state sorprese alla guida in stato di ebbrezza alcolica, oltre alla denuncia, è scattato il ritiro dei documenti di guida, in quanto, fermati e sottoposti a controllo mentre erano alla guida delle loro rispettive autovetture, hanno fatto registrare valori di alcool nel sangue superiori a quelli stabiliti dalla legge.
I veicoli sono stati affidati ad altre persone idonee alla guida dei veicoli. 
Sempre in Metaponto una persona extracomunitaria, di nazionalità Senegalese, residente da oltre un anno in Italia, è stato denunciato per guida senza documento di guida, se pur in possesso di patente extracomunitaria, ma non convertibile.
A Ferrandina una persona del luogo è stata denunciata per guida senza documento di guida, perché mai conseguito. Il veicolo condotto è stato sottoposto a fermo amministrativo.
In Gorgoglione un giovane del luogo, agli arresti domiciliari, è stato denunciato per evasione, poiché si era allontanato dall’abitazione dove sta scontando la pena inflittagli, senza autorizzazione dell’Autorità competente e privo di un ragionevole motivo che né giustificava l’allontanamento.
Nel lido Metaponto e nel Lido 48 sono stati eseguiti del controlli nei principali punti di aggregazione di giovani vacanzieri, dove venivano trovati 5 giovani in possesso di sostanze stupefacenti quali “hashish” e “marijuana” sottoposte a sequestro. 
I possessori sono stati segnalati alla Prefettura di Matera.

Compagnia Carabinieri Pisticci

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*