Pisticci: a Nemea la quinta gara del campionato di vela

regata 24 febbraio

Una giornata insolita per i nostri mari, con onde molto alte e forte vento, ha fatto da contorno, domenica scorsa, al Porto degli Argonauti di Marina di Pisticci dove si è disputata la quinta gara del “Campionato Invernale del Mar Jonio – Trofeo Megale Hellas”.

Vincitore assoluto nella classifica “Overall”, in tempo compensato, dopo una regata tesa e molto competitiva, è stata l’imbarcazione Nemea (Dufour 44) armata da Domenico Palazzo, seguita da Stropolo (modello Elan 333) di Michele Paulangelo, da Anlù (Dufour 45) armata da Antonio Ammendola, e da Georgia (Grand Soleil 39) dell’armatore Francesco Ricco.

A guidare la classifica generale dopo 5 regate è Anlù, seguita da Nemea, Raffica 2, Stropolo e Axztù.

Le imbarcazioni iscritte al Campionato Invernale di vela del Mar Ionio sono 32, a testimonianza dell’importanza che  sta assumendo la competizione come momento di sport e di animazione territoriale per destagionalizzare l’offerta turistica.

“Il Campionato Invernale del Mar Jonio – afferma Marialinda Nettis, vice presidente del Circolo Vela Argonauti – si candida a diventare l’evento più  significativo per la vela d’inverno dell’intero arco ionico.

La crescente adesione alla competizione da parte di armatori e velisti di tutta Italia rappresenta anche un’occasione per far apprezzare la bellezza di questo mare e dei territori dell’entroterra”.

Il sesto appuntamento con il Campionato invernale di vela è previsto per il weekend del 23 e 24 marzo.

 

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*